Andrea Facco

Il pittore Andrea Facco è nato a Verona nel 1973. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, diplomandosi con Concetto Pozzati, e a Bologna ha iniziato la sua attività artistica. Da circa dieci anni è tornato a Verona e opera in un ex laboratorio artigianale ampio e luminoso che ha riadattato a studio. Delle molte esposizioni personali segnaliamo la sua più recente a Bolzano alla Galleria Alessandro Casciaro. Si veda https://www.alessandrocasciaro.com/it/artisti/dettaglioartista-55.html?a=16

Leggi tutto

Francesco Avesani

Nel 1974 si diploma presso l’Accademia di Belle Arti “G. B. Cignaroli” di Verona. Inizia la sua carriera dipingendo all’olio, maturando in seguito la passione per il disegno e l’incisione. Attraverso il disegno, che considera un linguaggio totalmente autonomo fino a consideralo quasi una forma di “pittura”, si propone al pubblico come artista “grafico”.

Leggi tutto

Giacomo Modolo

Nato nel1988 ad Arzignano, Vicenza. Svolge attività di artista libero professionista, nel campo della pittura, iniziando ad esporre già nel 2009, in Italia e all'estero, in ambito di mostre istituzionali, in gallerie private e fiere d'arte contemporanea.

Leggi tutto

Laura Sarra

Allieva presso il Liceo Artistico di Padova, ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Venezia seguendo il corso di pittura del maestro Carmelo Zotti. Negli anni ha misurato le sue capacità espressive attraverso il disegno e la pittura ad olio avvicinandosi all’acquerello attraverso gli insegnamenti del maestro Toni Vedù. Da 25 anni si dedica in particolar modo a questa tecnica riconoscendola più affine alla sua sensibilità. Si è perfezionata attraverso i corsi di acquerello presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e seguendo le Masterclass del maestro Pedo Cano a Treviso, Matera e Fabriano.

Leggi tutto

Nicola Nannini

è nato a Bologna nel 1972. Vive e lavora tra Bologna e Vicenza ed è docente di pittura presso l’accademia Cignaroli di Verona.

Leggi tutto

Paolo Tagliaferro

Leggi tutto

Silvio Lacasella

nasce a Trento nel 1956 ma molto presto si trasferisce con la famiglia a Milano, per poi stabilirsi a Vicenza dove tuttora risiede.

Leggi tutto

Thomas Scalco

Thomas Scalco, è nato a Vicenza, città dove tutt'ora vive e lavora, nel 1987. Da sempre legato al disegno, incontrato giocando nel retrobottega dei genitori con gessi e matite da sarti, ha dato seguito a questa inclinazione iscrivendosi al liceo artistico e successivamente presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia .

Leggi tutto

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x