Alessandro Corubolo

Assieme a Gino Castiglioni, con il quale ha condiviso proprietà e conduzione della stamperia privata Officina Chimèrea.

Leggi tutto

Andrea Facco

Il pittore Andrea Facco è nato a Verona nel 1973. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, diplomandosi con Concetto Pozzati, e a Bologna ha iniziato la sua attività artistica. Da circa dieci anni è tornato a Verona e opera in un ex laboratorio artigianale ampio e luminoso che ha riadattato a studio. Delle molte esposizioni personali segnaliamo la sua più recente a Bolzano alla Galleria Alessandro Casciaro. Si veda https://www.alessandrocasciaro.com/it/artisti/dettaglioartista-55.html?a=16

Leggi tutto

Anna Schettin

Comunicazione, grafica e calligrafia Anna Schettin è grafica e calligrafa dal 1989.

Leggi tutto

Giacomo Modolo

Nato nel1988 ad Arzignano, Vicenza. Svolge attività di artista libero professionista, nel campo della pittura, iniziando ad esporre già nel 2009, in Italia e all'estero, in ambito di mostre istituzionali, in gallerie private e fiere d'arte contemporanea.

Leggi tutto

Giovanna Caliari

Giovanna Caliari Nata a Verona (1991)

Leggi tutto

Graziella Da Gioz

Graziella Da Gioz (Belluno 1957) vive a Crespano del Grappa (TV). Frequenta l’Accademia di Belle Arti a Venezia seguendo i corsi di Emilio Vedova, che la invita alla mostra “Vedova e il laboratorio”, Museo d’Arte Moderna di Strasburgo (1984).Lo studio del paesaggio e della natura è mediato dalla lettura di testi poetici, e predilige la tecnica del pastello, della pittura a olio e dell’incisione.

Leggi tutto

Laura Sarra

Allieva presso il Liceo Artistico di Padova, ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Venezia seguendo il corso di pittura del maestro Carmelo Zotti. Negli anni ha misurato le sue capacità espressive attraverso il disegno e la pittura ad olio avvicinandosi all’acquerello attraverso gli insegnamenti del maestro Toni Vedù. Da 25 anni si dedica in particolar modo a questa tecnica riconoscendola più affine alla sua sensibilità. Si è perfezionata attraverso i corsi di acquerello presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e seguendo le Masterclass del maestro Pedo Cano a Treviso, Matera e Fabriano.

Leggi tutto

Marica Fasoli

Marica Fasoli è nata a Bussolengo (Vr) nel 1977. Dopo aver conseguito nel 1995 il diploma di Maestra d’Arte al Liceo Artistico Statale di Verona sez. Accademia, nel 1997 si specializza in Addetto alla Conservazione e Manutenzione dei manufatti artistici su legno e tela presso gli Istituti Santa Paola di Mantova.

Leggi tutto

Maurizio Bonfanti

Maurizio Bonfanti, figlio del pittore Angelo Bonfanti, è nato a Bergamo nel 1952. Inizia la sua formazione artistica al Liceo Artistico di Bergamo e contemporaneamente frequenta i corsi serali di acquaforte presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo

Leggi tutto

Nicola Nannini

è nato a Bologna nel 1972. Vive e lavora tra Bologna e Vicenza ed è docente di pittura presso l’accademia Cignaroli di Verona.

Leggi tutto

Pierantonio Tanzola

Pittore, fotografo e filmaker  vive e lavora a Padova. Espone le sue opere nelle più prestigiose gallerie italiane ed estere. Collabora con alcune riviste letterarie tra le quali Panta (Bompiani), Nuovi Argomenti(Mondadori).

Leggi tutto

Silvia De Bastiani

Consegue il Diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e successivamente la Laurea Specialistica in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Pittura presso la stessa accademia.

Leggi tutto

Silvio LaCasella

nasce a Trento nel 1956 ma molto presto si trasferisce con la famiglia a Milano, per poi stabilirsi a Vicenza dove tuttora risiede.

Leggi tutto

Stefano Luciano

Stefano Luciano nasce nel 1979 a Montecchio Maggiore (Vi). Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si è diplomato in pittura e Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia, specializzandosi poi presso l’Università Cà Foscari in Arte e Immagine, Discipline Pittoriche, Disegno e Storia dell’Arte.

Leggi tutto