ALTRI SEGNALI
 Mostra di docenti e allievi dell’anno accademico 2022-2023
 Accademia Giambettino Cignaroli e Scuola Brenzoni di Pittura e Scultura
 sede della mostra: Habitat Ottantatre
 via Mantovana 83/e, Verona
 vernissage: venerdì 22 settembre 2023, ore 18.00 apertura mostra: 23-28 settembre 2023

Venerdì 22 settembre, alle ore 18.00, si inaugura nello spazio polifunzionale Habitat Ottantatre, la mostra Altri segnali organizzata dall’Accademia Giambettino Cignaroli e Scuola Brenzoni di Pittura e Scultura, in corso sino al 28 settembre prossimo.
L’esposizione riunisce i lavori più significativi degli allievi che hanno frequentato i corsi dell’Accademia Giambettino Cignaroli e Scuola Brenzoni di Pittura e Scultura nell’anno accademico 2022-2023, comprendenti dipinti e lavori grafici. Accanto ad essi figurerà un’opera rappresentativa della ricerca di ogni docente, al fine di instaurare un dialogo tra alunno e insegnante, imperniato su un reciproco scambio di idee e suggestioni.
 La selezione delle opere degli studenti si basa su criteri di qualità e originalità compositiva, favorendo coloro che hanno dimostrato la maturazione di un linguaggio personale attraverso l’impiego di tecniche particolari e la rielaborazione di un universo espressivo particolare. Il titolo della mostra, Altri segnali, nasce dal desiderio di proseguire il percorso già intrapreso l’anno scorso, con l’obiettivo di creare occasioni di confronto col pubblico al di fuori dello spazio istituzionale dell’insegnamento.
 L’Accademia Giambettino Cignaroli e Scuola Brenzoni di Pittura e Scultura, tra le cinque più antiche accademie d’Italia, rinnova dunque l’espressione di una sinergia costante tra professionisti dell’arte e i numerosi iscritti, alcuni dei quali, grazie ai loro docenti, hanno avuto l’opportunità di accedere a esposizioni e concorsi pubblici, dimostrando come l’istituzione sia un luogo di formazione qualificato e un punto di transizione per intraprendere percorsi ulteriori.
Gli allievi selezionati sono: Giuditta Ambrosini, Claudia Aschieri, Lorena Bertani, Teresa Dal Dosso, Samuele Drago, Sandra Fabbrani, Alessandra Giunta, Tatiana Ghita, Bruna Lunghini, Annalisa Mercuri, Orietta Noventa, Nicolò Nigri, Paola Padovani, Monica Piona, Alessandra Residori, Francesca Siniscalchi, Laura Tosi, Alice Voglino.
I docenti presenti in mostra sono: Francesco Avesani, Andrea Facco, Silvio Lacasella, Giacomo Modolo, Nicola Nannini, Thomas Scalco, Paolo Tagliaferro.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di piĆ¹ x